ULISS-e: e-Gov Cittadino
Unione dei Comuni Nord Est Torino
> Home > Sportello SUAP > Procedimenti e Modulistica > Commercio > Comunicazione vendite promozionali


comunicazione vendita promozionale

UfficioServizio SUAP - Commercio UnioneNET
Procedimenti collegaticomunicazione vendita promozionale
DefinizioneVENDITE PROMOZIONALI
Le vendite promozionali, con le quali vengono offerte condizioni favorevoli di acquisto dei prodotti in vendita, sono effettuate dall’esercente dettagliante per tutti o una parte di tali prodotti.
Le merci offerte in promozione devono esser distinguibili da quelle vendute alle condizioni ordinarie
Non sono soggette a preventiva comunicazione e possono essere effettuate dagli operatori commerciali al dettaglio in tutto il periodo dell'anno con la seguente eccezione:
nei trenta giorni che precedono la data di inizio delle vendite di fine stagione non è consentito lo svolgimento delle vendite promozionali aventi ad oggetto articoli di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo.

Come fareCOME FARE
E’ necessario effettuare una comunicazione in carta libera al Comune di Settimo T.se ai sensi dell’art. 30 del Manuale delle Procedure approvato dal Consiglio Comunale con delibera nesimo 100/2006. E’ possibile utilizzare il modello predisposto. Devono essere indicate nella comunicazione il periodo di svolgimento e le percentuali di ribasso o sconto.

Per le merci oggetto di vendite promozionali devono essere indicati:
a) il prezzo normale di vendita;
b) lo sconto o il ribasso espresso in percentuale;
c) il prezzo effettivamente praticato a seguito dello sconto o del ribasso
Il negoziante ha l'obbligo di fornire informazioni veritiere relativamente agli sconti o ai ribassi praticati, sia nelle comunicazioni pubblicitarie quanto nell'indicazione dei prezzi nei locali di vendita.
Le merci offerte con la vendita promozionale devono essere separate, in modo chiaro ed inequivoco, da quelle eventualmente poste in vendita alle condizioni ordinarie.
Le merci devono essere poste in vendita senza limitazioni di quantità e senza abbinamenti con altre merci, fino ad esaurimento delle scorte
L'eventuale esaurimento delle scorte di taluni prodotti, durante il periodo di vendita promozionale, deve essere portato a conoscenza del pubblico con avviso ben visibile.

Allegati
img_20Comunicazione vendita promozionalemodello comunicazione vendita promozionale